Grafica Web

Grafica Web per privati e aziende

Grafica Web

Grafica Web per aziende e privati. Attività SEO e siti E-Commerce

Le ragioni per costruire un sito web
Realizzare un sito web è oggi una scelta strategica fondamentale per tutte le aziende, associazioni, pubbliche amministrazioni e professionisti che desiderano proporre prodotti e servizi ad una nuova utenza che non avrebbero potuto raggiungere in altro modo, oppure per coloro che desiderano fidelizzare la clientela acquistata fornendo servizi e supporto informativo.

La prima domanda di chi si accinge a realizzare un sito web è: “Che cosa voglio ottenere da questo sito, quale vantaggio mi può dare?”
Sembrano domande scontate, ovvie, ma quando un cliente ci contatta, noi partiamo proprio da qui.
E spesso il cliente, non è così puntuale nella risposta come ci si aspetterebbe. Quindi occorre spiegare le ragioni per le quali costruire un sito web.

Diamo qualche esempio:
Essere presenti su internet per promuovere la propria attività
Esserci è importante in una comunità globale come è internet. Vuol dire essere a disposizione di un grandissimo numero di potenziali clienti 24 su 24, 7 giorni su 7 con un dispendio di energie e di denaro davvero irrisorio.
Internet è la forma di pubblicità più conveniente e semplice da realizzare e l’unica con la quale è possibile raggiungere con semplicità paesi e lingue diverse dalla nostra.

Stimolare e fidelizzare la vostra clientela
La reperibilità immediata di informazioni sui vostri prodotti e servizi stimola l’interesse del consumatore verso di voi.
Sempre più utenti chiedono alle aziende cui si rivolgono se dispongono di un sito web sul quale possono trovare informazioni relative agli articoli richiesti. Sempre più le persone ormai si affidano ad internet per cercare i prodotti e servizi di cui hanno bisogno.

Essere presenti in rete. Un segno distintivo e importante.
Gli utenti ormai si aspettano di trovare in internet qualsiasi tipo di notizia, quindi non esserci significa non esistere per una larga fetta di pubblico.

Mettere in vetrina i propri prodotti e servizi, far conoscere l’Azienda
Attraverso un sito web è possibile rendere disponibile una presentazione della propria azienda e quindi dei propri prodotti e servizi a tutti coloro che, classificati come vostri potenziali clienti, sono venuti a conoscenza dell’indirizzo internet sia perché pubblicizzato attraverso mezzi di pubblicità tradizionali come radio, tv, biglietti da visita, locandine o pubblicità stradale o perché è stato raggiunto grazie ai motori di ricerca. Cruciale è la buona presenza sui motori di ricerca in termini di posizionamento relativamente alle parole chiave di ricerca d’interesse.

Il commercio elettronico (E-Commerce)
Un sito web può divenire un negozio oppure “un altro negozio” in cui i vostri clienti possono comprare i vostri beni o servizi, fare ordini e pagare con carta di credito, bonifico o contrassegno.
E’ un negozio sempre aperto dove il cliente gestisce il suo carrello della spesa fino ad arrivare alla cassa dove effettuerà il pagamento secondo le modalità che metterete a disposizione.

Distribuire informazioni riservate in modo riservato
Per un’azienda è spesso necessario rendere disponibili informazioni aziendali in continuo aggiornamento. In questo caso è possibile, ad esempio, affidarsi ad applicazioni web-based che consentono facilmente di gestire il flusso informativo verso l’esterno. Le applicazioni web sono indispensabili nella gestione di alcuni processi interni e come strumento di lavoro. Dall’e-commerce agli applicativi intranet ed extranet, fino alla gestione delle informazioni e dei dati,
Artgallery75 progetta e realizza applicazioni su misura per la tua attività, consentendoti di risparmiare tempi e costi.

Rendere disponibile una discussione, un argomento o un luogo
Blogs, forum guestbook… con questi strumenti è possibile condividere contenuti di vario tipo con altri utenti per creare dei veri e propri team collaborativi nei quali ognuno potrà contribuire a modo suo al vostro progetto. Il blog accorcia le distanze tra l’azienda e i potenziali clienti, permette di dialogare e di scambiare informazioni, favorisce la fidelizzazione dei clienti.

Il nostro modo di lavorare
Noi abbiamo un nostro metodo di lavorare, di concepire la realizzazione di un sito o di un’applicazione web che ricalca la nostra missione aziendale, ovvero quella di offrire un servizio che massimizzi gli obbiettivi del cliente. Non c’è nulla di segreto, si tratta di sviluppare un percorso che porti alla realizzazione di uno strumento che sia veramente conforme agli obbiettivi che il cliente si propone.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Alcuni dei nostri progetti:

oko Lelena Protech1 Pro Medical Life Alex Tamburini  Palio Air Service s.p.a.